L’arte di non stancarsi

L'arte di non stancarsi

Il Veneto da sempre rappresenta la regione dell'artigianato per antonomasia..

non c'è artigiano veneto che non abbia voglia di creare qualcosa, di realizzare attraverso le proprie mani qualcosa di originale, qualcosa che rispecchia l'animo di ognuno di noi carico di voglia di fare, intraprendere, creare l'Arte.

noi Veneti siamo famosi in tutto il mondo per le piccole realtà manufatturiere esistenti, per la passione che avvolge ognuno di noi nel creare un oggetto unico, ma magari con un lavoro estenuante.

Perchè il Veneto è cosi, l'uomo Veneto lavora a testa bassa e ci mette tutto quello che è la sua anima più profonda, la volontà di portare a termine imprese alle volte complesse, senza lodarsi, compiacersi, ma solo per quel sentimento che ognuno di noi porta dentro, l'espressione dell'arte, la realizzazione del proprio pensiero.

Noi della Panda Wood abbiamo ben presente questo sentimento.. ogni giorno diamo il massimo di noi stessi, teniamo sempre d'occhio la meta.. perchè non ci fermiamo mai a guardare quanta strada abbiamo fatto indietro, guardiamo sempre in avanti, alla fine, concentrati su ciò che facciamo, a dove vogliamo arrivare.

Il nostro artigiano è una figura poliedrica, nasce da generazioni passate, in cui bisognava saper far tutto, a tutti i costi, ed oggi è ancora vivo più che mai quella skill del "tuttofare" perchè non abbiamo paura di imparare cose nuove, perchè ogni giorno è una sifda.

I Pavimenti in legno per noi sono il nostro pennello, da vent'anni a questa parte.

Abbiamo posato kilometri e kilometri di metri quadri di pavimenti ad oggi, ed ancora, come allora, ci mettiamo la stessa dedizione.

Perchè ci piace ciò che facciamo. La qualità del nostro lavoro è oggettiva, non è un opinione.

Posiamo parquet in ogni angolo di mondo, a partire dalla nostra amata Padova, per spostarci a Vicenza,Treviso, Venezia...ma anche fuori Italia, in posti come Los Angeles, Cannes, Mosca,Astana.. per citarne alcuni..

e perchè far tutta questa strada se quello che facciamo non è esattamente l'espressione di ciò che ci soddisfa?

Viaggiamo molto per portare il nostro desiderio di artigianalità nel mondo, per lasciare un segno indelebile nel luogo in cui andremo ad installare  i nostri pavimenti, a modo nostro.

perchè amiamo il legno, amiamo il lavoro, amiamo fare le cose fatte bene.

Leave a comment to this post Required fields are marked *