Hotel Cube Fidenza

Hotel Cube Fidenza
Clients
Skills
  • Nome progetto: Realizzazione Hotel 4*

    Progettazione:    Massimo Davighi & Partners

    Accanto all’outlet della moda a Fidenza nasce il nuovo Hotel Cube: L’Hotel, composto di 60 camere arredate in chiave moderna dal gusto minimal è dotato di spazi confortevoli e numerosi servizi al cliente.
    Il committente per questo progetto ha scelto l’utilizzo del legno come rivestimento a pavimento in tutti i locali comuni quali Hall, corridoi, stanza colazione..oltre alle camere da letto, onnipresente in tutte le stanze. Ma il legno è presente anche come rivestimento della zona bar, di tutti i tavoli, del banconi e della pavimentazioni esterne del plateatico: Una scelta, in un ambiente cosi soggetto a traffico, quasi azzardata per taluni, ma ben chiara e mirata da parte del committente, che desiderava senza incertezze riuscire a far trasmettere questo materiale, esprimendo in maniera quanto più decisiva possibile un clima di armonia e benessere.
    Per questo obiettivo, tutte le pavimentazioni (ad eccezione della Hall) sono state rivestite dal nostro Team di plance di rovere oliato ad effetto neutro ricche di sfumature e stonalizzazioni date dai numerosi nodi “sani” presenti sulle plance del rovere.
    Nella zona Hall, diversamente, la scelta è ricaduta nello stesso legno in tono di grigio, per dar più spazio ad elementi di arredo sempre in legno come i tavoli in rovere “grezzo” e al rivestimento della parete del bancone bar in rovere vecchio di I^ patina posato a correre con svariate larghezze.

    Caratteristiche del progetto

    80%
    70%
    100%
    80%
    68%
  • Skills that used for project

    100%