Perché scegliere un Fior di Fiemme?

Perché scegliere un Fior di Fiemme?

Scegliere il legno giusto. Per la vita. Sembra facile poi, nella realtà dei fatti, non lo è. Il colore giusto, il tipo di ambiente, l'essenza più adatta, la giusta colorazione. Sembrano essere molteplici i fattori che andrebbero analizzati nella scelta del pavimento, poi in realtà basta poco per innamorarsi di quello giusto. Che colpisce dritto, senza tentennamenti, appena lo si vede. Per questo Fiemme 3000 decide di creare un particolare "naming" per i suoi prodotti, per distinguerli nel mercato, renderli speciali e al tempo stesso unici nel loro genere. Nomi che rispecchiano le caratteristiche "naturali", intrinseche di quella specifica essenza, e quelle "aggiunte" dalle abili mani degli Artigiani, che ne sanno disegnare le diverse lavorazioni e finiture. 

Quello che vediamo nella foto è un intervento realizzato con Fior di Fiemme, la serie per eccellenza, nello specifico Fior di Nettare. Un noce dalla forte personalità, con lavorazione a "pianosega", in una nuance decisa e armoniosa, carica di cromatismo, che rende al meglio la ricercatezza, l'unicità, l'eleganza, il fascino e la raffinatezza della serie.

Pregio e incanto, tavole multilarghezze, un'unica scelta, essenze come il noce, l'olmo, il teak e il rovere: questi sono gli elementi che rendono la serie Fior di Fiemme un angolo di lusso e qualità nel mondo dei pavimenti in legno.