Scegliere Luci di Fiemme

Scegliere Luci di Fiemme

Il trattamento termico Thermowood conferisce alle essenze della prossima serie che vi presentiamo sontuosità e raffinatezza: Luci di Fiemme raccoglie tutti i pavimenti in cui la lamella superiore della tavola viene termo trattata, ovvero sottoposta ad alte temperature che riducono l'umidità e caramellano gli zuccheri contenuti nel legno. La lamella così diventa scura e più resistente.

Le colorazioni così ottenute sono impreziosite da un'elegante omogeneità come nell'essenza Lagonero o nel Rossobuio, o da variazioni di buio e luce, miscelati insieme, come accade nel Boscuro.  

Il pregio quindi sta proprio nell'ottenimento di questi eleganti giochi di colore, ovvero attravero un metodo naturale come Thermowood, senza ricorrere a coloranti chimici. Alcune essenze, dopo la cottura, vengono leggermente sbiancate, permettendo così l'ottenimento delle essenze più lucenti della serie.  

Scegliere un pavimento Luci di Fiemme significa arredare un ambiente con luminosità e ricercatezza: un elegante Nocciolieve, per esempio, utilizzato nel nostro intervento Abitazione isola di Albarella presente nel portfolio del nostro sito, rende l'ambiente interno armonioso e al tempo stesso caldo. 

Leave a comment to this post Required fields are marked *